Notizie

Aggiornamento di stato

CELLULITE ?
In questo studio massaggi si esegue il trattamento di purificazione ABHYANGA che serve per aiutare il corpo ad espellere le tossine che formano i ristagni cellulitici..
Dopo una attenta analisi della costituzione individuale viene eseguito il trattamento di purificazione fisica attraverso il massaggio chiamato ABYHANGA.
In questo trattamento si usano preziosi oli vegetali riscaldati specifici per il “dosha” (caratteristica fisica ed energetica) da riequilibrare. Nel caso della cellulite, solitamente c'è un eccesso di KAPHA (dosha composto dagli elementi acqua e terra) che si riequilibra eseguendo ABHYANGA con manualità vigorose e usando oli con caratteristche riscaldanti (o.ess. arancio amaro, limone, rosmarino, timo.. )
Non c’è manipolazione dei tessuti ma si dirige la manualità (in questo caso vigorosa) nella direzione dei canali energetici del corpo (nadi o meridiani).
La pelle diventa più tonica e compatta grazie alla manualità stimolante e viene idratata e nutrita dall’olio medicato caldo.
Oltre ai benefici sulla cellulite, si ottiene una epidermide più giovane ed elastica ed una intensa e profonda sensazione di rilassamento e di unione col proprio corpo.
La tradizione ayurvedica prescrive di sottoporsi a questo trattamento eseguendo cicli di 7-14-21 giorni consecutivi, al termine dei quali consiglia un leggero lassativo.. siamo in occidente, parlando col titolare dello studio si può programmare un ciclo in base alla disponibilità del nostro prezioso tempo.
Oltre ai benefici sulla cellulite, ABYHANGA è una tecnica di purificazione corporea, indicato nei cambi di stagione, nei periodi di stress fisico o emotivo e dona all’organismo una piacevole sensazione di rinnovamento e rilassamento interiore.
Chiedi al titolare dello studio l’analisi della tua costituzione,
scopri quale dosha tra VATA, PITTA e KAPHA è in disarmonia,
prova a riequilibrarlo e stare meglio affidandoti all’antica scienza di vita: L’AYURVEDA.
vi aspetto
Francesco Piras: operatore del benessere dal 1986, nel 1998 partecipa al programma biennale di formazione AYUR MASTER diretto dal dott. R. Svoboda, col dott. A. Paranjape e col dott. M. Omodei Zorini, conseguendo con voti eccellenti la qualifica “ABYHANGA TAINA EXPERT MASSEUR" presso il Dhanvantari Institute of Panchakarma and Massage.